Team AOLE

La squadra, intesa come gruppo di sviluppo delle autonomie, sarà affiliata ad entrambe le realtà nazionali che si occupano di disabilità, FISDIR (Federazione italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e Special Olympics. Per quel che concerne FISDIR, parteciperà, per ora, alle competizioni riservate al settore promozionale, legate al circuito “Nord Cup” con eventi regionali e nazionali, stesso concetto per Special Olympics.

ASD AOLE mira alla formazione di un gruppo squadra che sia il luogo ideale dove i ragazzi possano potenziare maggiormente le loro competenze; lo sport, la condivisione degli spazi, il rispetto delle regole, il raggiungimento di obiettivi, individuali e di squadra, condividere le proprie emozioni, imparare a conoscere se stessi e gli altri, l’amicizia, le risate, i viaggi, comprendere il valore assoluto del rispetto per gli altri, saranno tappe importanti per il loro percorso di crescita.

Oltre alle competizioni, si organizzeranno anche momenti di aggregazione per poter permettere il continuo sviluppo delle autonomie dei nostri ragazzi.

I nostri primi allenamenti ❤